• Home
  • Map
  • Email: mail@bloganet.duckdns.org

Protocollo e fascicolo informatico manuale di gestione documentale

( regole tecniche e manuale di gestione). Fascicolazione e classificazione Il Fascicolo è l’ insieme organico. MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE E DEL PROTOCOLLO INFORMATICO 1. Premessa II presente manuale, previsto dall' art. 5 del DPCM 3 dicembre, descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio di tenuta del protocollo informatico. Manuale di gestione documentale e del protocollo informatico Indice generale 1 Scopo e campo di applicazione del documento 2 Area Organizzativa Omogenea ( AOO) e tenuta del protocollo informatico 2. Casella di posta elettronica 3 Piano di sicurezza informatica 4 Criteri e modalità di rilascio abilitazioni accesso 4. 1 Regole di accesso ai. 1 manuale di gestione documentale, del protocollo informatico e dell' archivio prot. 7994/ a/ 10/ 2 INDICE GENERALE 1. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE DEL DOCUMENTO 2. casella costituisce l' indirizzo telematico della AOO e di tutti gli uffici che ad essa fanno riferimento.

  • Minecraft manuale di sopravvivenza
  • Manuale uso e manutenzione golf sportsvan
  • Manuale utente wilma
  • Manuale utente huawei p10 plus
  • Indice manuale in word
  • Manuale d uso e manutenzione bmw


  • Video:Gestione documentale protocollo

    Gestione fascicolo manuale

    Piano di sicurezza informatica L' Amministrazione si avvale, per la gestione documentale e del protocollo informatico, del servizio web GECODOC, erogato da Argo Software s. , fruibile attraverso il sito www. Istituto Comprensivo – Campi Salentina “ Manuale di gestione documentale del protocollo informatico e allegati” Delibera del Consiglio d’ Istituto n° / 12/ Indice generale 1. Scopo e campo di applicazione del documento 2. Aree Organizzative Omogenee e tenuta del protocollo informatico 2. Casella di posta elettronica 3. Ciclo di gestione: ambito temporale della vita di un documento informatico, di un fascicolo informatico, dell’ aggregazione documentale informatica o dell’ archivio a partire dalla loro formazione e fino alla loro eliminazione o conservazione per il lungo periodo. MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE della Provincia di Monza e della Brianza 3 INDICE 1 DISPOSIZIONI GENERALI 6 1. 1 Ambito di applicazione 6 1. 2 Definizioni dei termini 6 1. 3 Area organizzativa omogenea 6 1.

    4 Servizio per la gestione documentale e i suoi responsabili 6 1. 5 Unicità del protocollo informatico 7. Manuale di Gestione del Protocollo Informatico Memorizzazione processo di trasposizione su un qualsiasi idoneo supporto, attraverso un processo di elaborazione, di documenti analogici o informatici Metadati insieme di dati associati a un documento informatico, o a un fascicolo informatico, o ad un' aggregazione documentale informatica per. reperimento e conservazione dei documenti. Il manuale di gestione costituisce una guida per l’ operatore di protocollo e per il cittadino e per le imprese. Al primo, per porre in essere le corrette operazioni di gestione documentale, agli ultimi due per comprendere e per collaborare nella gestione documentale stessa ( ad es. 9 Il sistema Folium Sistema per l automazione del registro di protocollo, gestione documentale e dei flussi procedurali secondo le più recenti norme emanate ( giugno ) Gestione della protocollazione, acquisizione in/ out di documenti elettronici, cartacei e di posta elettronica con allegati ( manuale o automatica). MANUALE DI GESTIONE DEL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA GESTIONE DOCUMENTALE ( versione 3. 1) AOO: UFFICIO CENTRALE DEL BILANCIO PRESSO IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI Firma del responsabile della gestione documentale Il Direttore Generale Dott. ssa Loredana Durano firmato digitalmente. Quindi già nel, si parlava di protocollo informatico per eliminare gli archivi cartacei, diminuire gli uffici di protocollo, migliorare e automatizzare il flusso documentale, migliorare la trasparenza dei processi amministrativi e rendere quindi un servizio migliore al cittadino e/ o impresa.

    IL MANUALE DI GESTIONE 1. Che cos’ è, a cosa serve e a chi serve 1. Modalità di redazione 1. F orme di pubblicità e di divulgazione CAPITOLO 2. QUADRO ORGANIZZATIVO ISTITUZIONALE 2. Area organizzativa omogenea e unità organizzativa responsabile 2. Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei. Formez PA Manuale di gestione documentale Versione 1. 1 11/ 10/ 15 3 1. Ambito di applicazione del manuale e definizioni 1. Introduzione Il Manuale di gestione documentale ( Manuale) è previsto dall’ artiolo 5 del De reto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre. manuale di gestione documentale, del protocollo informatico e dell' archivio 30.

    indice generale 1. scopo e campo di applicazione del documento 2. aree organizzative omogenee e tenuta del protocollo informatico 2. casella di posta elettronica 3. piano di sicurezza informatica 3. criteri e modalitÀ di rilascio abilitazioni accesso 3. Offre soluzioni di Gestione Documentale, Corporate Banking. Manuale di Gestione Documentale e Allegati/. ( To Parent Directory) Tuesday, January 13, 11: 12 AM. 00 Manuale di gestione del protocollo. La Lega vuole cancellare l' ANCI e minaccia l' uscita dall' associazione di tutti i suoi Protocollo e fascicolo informatico, manuale di. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DELL’ AMMINISTRAZIONE CENTRALE pag.

    febbraio 1 IL MANUALE DI GESTIONE 1. 1 CHE COS’ È, A COSA SERVE E A CHI SERVE Il Manuale di gestione è uno strumento operativo concreto che descrive il sistema di gestione dei documenti. Il Manuale di gestione del protocollo informatico è il documento previsto dal DPCM 3 dicembre ( Regole tecniche per il protocollo informatico). Il suo obiettivo è quello di descrivere il sistema di gestione e di conservazione dei documenti informatici. Scopo e campo di applicazione del documento Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere il sistema di gestione documentale, a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita, e le funzionalità disponibili agli addetti al servizio. Aree Organizzative Omogenee e tenuta del protocollo informatico. PdP - Prodotto di protocollo informatico, ovvero il software di protocollo utilizzato; MdG - Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi. 3 MODELLI ORGANIZZATIVI All’ interno di ogni Istituzione scolastica il sistema di protocollazione è unico, mentre la modalità di protocollazione può essere:. Manuale di gestione documentale dell’ Unione e sono gestite tramite i software gestionali in uso. Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi Delibera G.

    Manuale di gestione ARPAM – prima versione 2 Premessa Il manuale di gestione, di cui all’ art. , descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico e per l’ archivio. Si noti comunque che la normativa sul protocollo era preesistente al CAD, ed è stata da questo recepita, anche se precisata ed estesa. Le regole tecniche sul protocollo sono in questa sede particolarmente interessanti, perché trattano anche di aspetti della gestione documentale e del fascicolo informatico. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E. su proposta del responsabile della gestione documentale. operazioni di gestione documentale, agli ultimi due per comprendere e per collaborare nella gestione documentale stessa ( ad es. , utilizzando formati idonei per la formazione delle istanze, ecc. Modalità di redazione La redazione del manuale di gestione deve contemperare l’ assolvimento dell’ obbligo. MANUALE DI GESTIONE DEL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA GESTIONE DOCUMENTALE ( versione 2.